Il Villaggio Isola la Chianca
Il villaggio "ISOLA LA CHIANCA" è stato realizzato nella più bella baia del Gargano.
Ogni più meticolosa descrizione di questo posto incantevole sarebbe, in ogni caso, carente e lacunosa, essa offre, a chiunque abbia la fortuna di visitarla, un panorama davvero "unico", la baia esclusiva con rocce e spiaggia di finissima sabbia dorata.
A questo meraviglioso scenario naturale fa da sfondo l'incantevole "'isolotto omonimo" con il suo pluricentenario trabucco, che si raggiunge a piedi passeggiando nel mare blu e trasparente;
I suoi scogli ricchi di frutti di mare, la lussureggiante vegetazione della pineta, che protegge a monte il villaggio, ebbrezza di odori di rosmarino e mentuccia diffusi ovunque dalla macchia mediterranea, fanno da cornice alla cucina di mare viestana che conserva i sapori dimenticati delle spezie e del pesce appena pescato.
La salubrità dell'aria che si respira contribuisce in maniera significativa a disintossicare gli organismi che per molti mesi sono stati al contatto con l'inquinamento atmosferico.
La riserva inesauribile dello iodio del nostro mare si va a miscelare con l'aria delle resine profumate profuse dai pini marittimi della zona collinare.
Il villaggio si estende dal mare fino ad una zona collinare al di là della strada provinciale che non si attraversa in quanto le due entità (zona mare e zona collina) sono collegate da un tunnel sottopassaggio pedonale.
Il panorama che si gode dalla zona collinare è di sicuro pregio. Tutti gli alloggi sono dotati di veranda esterna coperta e quasi tutti hanno la vista mare.
Il villaggio è dotato inoltre di un servizio di animazione per tutti i gusti e tutte le età e dispone inoltre di uno spaccio alimentare, bar, ristorante - pizzeria, piscina, campo da tennis, parco giochi e scuola kite e windsurf.
La cucina è casalinga e oltre ai tipici piatti di mare si può gustare il nostro Caciocavallo, i cui rilevanti aromi ricordano i pascoli dove le Podoliche, (vacche dalla storia ultra millenaria, pascolano allo stato brado ) e che servito a fine pasto oppure cucinato alla brace rappresenta una delizia per i nostri palati.